giovedì 15 marzo 2018

e alla fine ci danno ragione...

Questa settimana si è riunito il Consiglio Comunale a Fiume Veneto, presieduto dal sindaco protempore Simonin, per la penultima prima delle elezioni del prossimo 29 aprile.

All'ordine del giorno la discussione di una attesa Variazione di Bilancio.
L'Amministrazione infatti ha deciso di destinare 40.000 euro, provenienti dalla vendita delle quote ATAP, all'acquisto alcuni dissuasori Prevelox, da installare lungo le principali vie del territorio ovvero quelle più interessate da intenso o pericoloso traffico veicolare. 

"Finalmente dopo anni di nostre segnalazioni e dopo ben 4 (quattro!) interrogazioni in cui abbiamo sollecitato la Giunta a intervenire nei punti più pericolosi della viabilità del Comune - ha commentato Loris Padoani capogruppo PD in Consiglio - si è capito che è importante attivare da subito strumenti che dissuadano e limitino la velocità nei tratti più a rischio”

“Spiace aver dovuto aspettare tanto e il cambio di valutazione arriva purtroppo (come sempre) solo a ridosso delle elezioni (a cui questa Amministrazione si vuole ripresentare non si sa con quale candidato ufficiale) - continua Padoani.

Ecco il modo peggiore e vecchio del fare politica: fare qualcosina il mese prima del voto, sperando che i cittadini dimentichino i precedenti 4 anni e mezzo di nulla. Dopo anni di amministrazione sonnolenta si è deciso di mettere mano ai problemi che da tempo avevamo segnalato, facendo perdere 5 anni di tempo ai cittadini.

Purtroppo, a dimostrare l’assoluta frettolosità della scelta, ancora non sappiamo dove saranno installate queste colonnine, se sono troppe o poche, se ci sono priorità o date di installazione...  tutte domande cui non abbiamo avuto risposta perché probabilmente la Giunta frettolosa non ha avuto tempo di ascoltare né i cittadini né tanto meno i tecnici.

Il gruppo fiumano del PD è convinto che sia necessario un deciso cambio di marcia e, insieme alla candidata sindaco Annalisa Parpinelli, si propone per i prossimi anni un'azione più efficace, condivisa e tempestiva.

Esprime convinzione nella scelta il segretario dem, Giulio Pighin: "La fiducia nella dott.ssa Parpinelli si fonda sulla sua provata capacità di lavoro, espressa nelle attività di volontariato, sportive e associative, come pure nel suo lavoro, tra tradizione e innovazione, nell'azienda familiare. Affrontare e risolvere le problematiche fa parte del suo DNA e insieme ad una squadra orientata alla concretezza, riusciremo a dare risposte concrete e serie ai cittadini."

Nessun commento: