domenica 10 settembre 2017

Parte la campagna elettorale 2018

A settembre il Circolo PD di Fiume Veneto ricomincia la sua attività politica: un cammino all'insegna di Ascolto, Riflessione e Proposta, elementi fondamentali (anche) per "fare politica".
Dopo aver incontrato e ascoltato nei mesi estivi diverse associazioni del territorio, i loro problemi, i loro progetti e le loro aspettative, iniziamo con settembre un periodo di confronto e di informazione sicuramente intenso, che si concluderà la prossima primavera con le Elezioni Comunali.
Ci impegneremo, come Circolo del Partito Democratico, a elaborare, insieme a tutti gli iscritti e ai cittadini che con noi lo vorranno fare, un programma politico concreto ma non banale, che contenga un Sogno ed una Prospettiva nuova per la nostra Fiume Veneto.
Vogliamo proporre ai cittadini il contrario di un facile programma per "vivacchiare" 5 anni, mettendo il cappello su iniziative altrui o facendo un copia-incolla improvvisato di programmi reperiti chissà dove, ma un Progetto che -al di là dell'ordinario (asfaltature, pulizia, manutenzioni)- contenga proposte concrete per vivere meglio in questo Comune, nell'immediato come nel futuro.
Non è sicuramente un lavoro semplice, visti i tempi di vacche magre, ma è dando spazio alle innovazioni, all'ascolto di esperienze già fatte, alla ricerca di persone competenti e motivate, che cercheremo di guadagnare la fiducia del maggior numero di concittadini.

Anche questa volta saremo anche a Fiume Veneto probabilmente uno dei pochi Partiti a presentarci orgogliosamente con il nostro Simbolo e la Storia che c'è dietro di esso, con le luci e le ombre di chi ha governato e governa oggi il Paese, mantendolo, nonostante tutte le difficoltà, critiche e sabotaggi, all'interno del "G8". 

L'aggettivo "Democratico" continuerà ad essere, oltre che un nome, uno stile di Fare Politica, che ci distingue da altri partiti che di "democratico" spesso hanno solo delle labili apparenze o una stramba democrazia virtuale.

Se volete anche voi partecipare, vi aspettiamo!

Nessun commento: