martedì 31 gennaio 2017

un altro nodo della rete


Forse non sarà l'immagine migliore e più innovativa, ma quella della RETE esemplifica bene l'idea della connessione che vorremmo fosse sempre più evidente tra le Associazioni, gli Enti e i Gruppi che vivono ed operano nel nostro territorio (e oltre).

Casa Facca, progetto che sta vedendo la luce in questi mesi dopo mille peripezie e scontri politici, potrà (potenzialmente) rappresentare un importante nodo di questa "rete" comunale e territoriale.

Se ne parlerà più compiutamente martedì 7 febbraio, dalle ore 20:30 in aula magna della Casa dello Studente di Fiume Veneto, con i protagonisti di questo progetto.

Nell'occasione forse riusciremo anche a capire se oltre al progetto in se esistano anche delle politiche più articolate sia a livello di Amministrazione che di Ambito, per rendere e mantenere viva e vitale una struttura come questa, che altrimenti potrebbe rappresentare solo un'altro tragico spreco di cemento e denaro pubblico, in un periodo di grande sensibilità pubblica a temi come questi.

Nessun commento: