mercoledì 5 agosto 2015

il punto prima delle ferie

La polemica che si sta sviluppando in questi giorni intorno alla mancanza di professionalità e di collaborazione istituzionale da parti di molti componenti della maggioranza guidata dal sindaco Vaccher rappresenta l'ennesimo nodo che viene al pettine dopo due anni dall'insediamento di questa Amministrazione.

Prima della pausa estiva abbiamo assistito all'approvazione di un Bilancio Previsionale dai toni grigi, senza ombre particolari, ma contemporaneamente senza progetti per i prossimo anni, come del resto siamo già stati abituati. Dietro la scusa del Patto di Stabilità, e dei vincoli di bilancio, sembrano non esserci progetti per Fiume Veneto.

I veri problemi dei cittadini -nonostante gli strombazzati 10-20 euro di TASI in meno a famiglia- continuano a rimanere irrisolti e a non voler essere condivisi con le opposizioni, che a volte (spesso) sono pronte a collaborare con la maggioranza, per il bene della comunità.
Opposizioni che rappresentano più della maggioranza numerica dei cittadini di Fiume e che hanno sempre presentato progetti, mozioni e iniziative molto concrete e meditate, il più delle volte cassate senza motivazioni, all'insegna del "tanto abbiamo già deciso".

Non è così che noi intendiamo la politica... men che meno l'amministrazione locale, quella che dovrebbe essere la più vicina ai cittadini, ai loro bisogni e la più attenta alle loro aspettative per il futuro.

Nessun commento: