lunedì 15 settembre 2014

ri-partiamo


Riparte -se mai si fosse arrestata- l'attività del Circolo PD di Fiume Veneto, e lo fa in occasione della della Festa de l'Unità della Provincia di Pordenone con una cena che ha visto partecipare una buona parte dei Democratici del Circolo comunale.

La scelta di riprendere la nostra attività politica venerdì 12 scorso con una festa non è stata casuale, perché ha voluto in primis sottolineare l'appartenenza ad un Partito che raccoglie la maggioranza (relativa) degli italiani, poi dare l'appoggio ad un'organizzazione provinciale (volontaria) che molto sta lavorando per mantenere unite e attive le varie anime del partito, infine imprimere positività ed entusiasmo, caratteristiche distintive della nostra azione politica... a partire dal livello locale, dal nostro Comune.

Nel frattempo continuano ad arrivare notizie poco confortanti sul versante dell'economia, che confermano le sensazioni che chiunque può avere andando al supermercato,  guardando le bollette o parlando con imprenditori o sindacalisti.

L'estate -se mai c'è stata- non è riuscita a far dimenticare neanche per un minuto la situazione difficile in cui versano moltissime "categorie" di cittadini.

Una nuova rotonda, un asfalto nuovo, qualche telecamera in più non sono più sufficienti a rasserenare gli animi dei cittadini, anche se magari per qualche giorno possono possono sopire le solite critiche dei brontoloni.

Le nuove sfide a livello locale per noi Democratici stanno altrove: nell'uso intelligente del suolo e del territorio, nel migliorare l'efficienza (energetica o burocratica che sia), nel dare nuova linfa a cultura e scuola (dove si formano i cittadini di domani), nel promuovere nuove forme di imprenditoria, che cavalchino l'esteso know-how (saper-fare) della nostra regione.

Per parlarne, ci vediamo giovedì 25 settembre a Praturlone, alle 20:45, e poi con cadenza bisettimanale, ogni giovedì.

Nessun commento: