martedì 22 aprile 2014

rotonde pasquali low-cost

Alcuni la chiamano sfortunaAltri la chiamano casualitàAltri ancora impreparazione...

Fattostà che per questa Pasqua anche noi cittadini di Fiume Veneto, una volta rotto l'uovo, abbiamo trovato un'amara sorpresa.

Il nostro costosissimo uovo si chiamava "edificio Colussi" e la sorpresa -come al solito deludente- l'hanno trovata i tecnici dell'Impresa Appaltatrice, una volta demolito l'uovo: un bel condotto fognario, disastrato dal tempo e dal traffico. 

E così, come succede nelle migliori fiabe italiane, i lavori che si dovevano chiudere per Pasqua, forse andranno avanti fino a Natale... sempre che, qualcuno "cacci li sordi".
Chiamiamo in aiuto la Provincia, che ci dia questi miseri 100mila euro! ... forse sì, forse no, forse metà (al grido di "voi avete voluto eliminare le provincie... e adesso vi arrangiate).

Insomma una demolizione discutibile, costataci cara, di cui forse non c'era questo assoluto bisogno considerato che sono 4 anni che la rotonda -seppur provvisoria- funziona bene e in relativa sicurezza. Renderla definitiva sarebbe stato sufficiente. 
Aspettare la fine di questo periodo di crisi, che necessariamente continuerà per un po' a riflettersi sui Bilanci comunali, sarebbe stato auspicabile.

Ma ci rendiamo anche conto che sia necessario per l'Amministrazione anche dimostrare agli elettori che qualcosa di concreto si sta facendo, nonostante tutto.
E allora... in bocca al lupo!

Nessun commento: