martedì 11 marzo 2014

l'opposizione dell'opposizione = opposizione al quadrato?


Ma cosa sta succedendo -ci chiedono in molti, per l'ennesima volta delusi- nel Circolo PD di Fiume Veneto?


Leggendo i giornali locali chiunque potrebbe farsi un'idea abbastanza chiara -ma falsata da letture maliziose- della situazione, che dal nostro punto di vista, rappresenta una normale fase dialettica tra persone che non la pensano allo stesso modo, ma si dedicano anima 'e core a quello che credono giusto.

Normali diatribe interne?... Sì, che però sono anonimamente approdate prima su Facebook e poi facilmente riprese dal giornalista locale particolarmente sensibile a questi intrighi di palazzo.

Beppegrillo per molto meno avrebbe scatenato le dieci-piaghe-d'egitto contro i non-allineati... ma noi siamo (anche se c'è chi lo nega) romanticamente democratici e cerchiamo di confrontarci con tutti.

Per noi la realtà è solamente una: le votazioni Primarie dello scorso dicembre e, soprattutto più recentemente, i voti dell'Assemblea di Circolo, hanno chiesto al PD sia a livello nazionale che locale un deciso cambio di rotta
Nel nostro Circolo, rispetto alla situazione di gestione "ad interim" venutasi a creare dopo
l'uscita di Moretton&simpatizzanti (Segretaria compresa), l'ampia maggioranza degli iscritti ha scelto tra due visioni del partito, per molti aspetti simili per altri diverse.

Oggi è la componente "renziana", se così la vogliamo stereotipare, che con l'ottenimento dei due terzi dei voti, si trova a dover guidare e rappresentare gli iscritti fiumani, almeno fino alla prossima tornata elettorale. 

Ed è da un quotidiano che scopriamo che è nata una corrente di opposizione interna al PD fiumano, con la missione di "monitorare il lavoro della maggioranza della sezione" e di verificare che "Pighin e i suoi rispetteranno gli impegni assunti durante il congresso".

OPPOSIZIONE X OPPOSIZIONE = OPPOSIZIONE ²


IMPORTANTE: ci vediamo Giovedì 13 Marzo, ore 20:45 a Praturlone presso l'exLatteria, per ascoltare e discutere di LAVORO E CRISI. Una lettura guidata della situazione lavorativa in Provincia di Pordenone per essere informati... ovvero il primo passo per iniziare a FARE politica.

Nessun commento: