giovedì 7 novembre 2013

Assemblea di Circolo!

http://www.primariepd2013.it/
Con le Assemblee dei Circoli prende avvio la prima fase del Congresso Nazionale del Partito Democratico. 
Vi invitiamo perciò a partecipare all’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI del nostro Circolo che si terrà la sera di venerdì 8 novembre 2013, dalle ore 20.30 presso l’ex-latteria di Praturlone.

Ordine del Giorno:
  1. Nomina dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; 
  2. Nomina dei componenti il Seggio elettorale; 
  3. Fissazione del termine per il deposito delle liste dei delegati alla Convenzione provinciale; 
  4. Illustrazione delle quattro mozioni dei candidati a segretario nazionali; 
  5. Dibattito; 
  6. Votazioni per l’elezione dei delegati alla Convenzione provinciale (previste dalle ore 21.00 alle ore 23.00) e proclamazione dei risultati. 
Le Assemblee dei Circoli dovranno, come è noto, eleggere i delegati (8 per Fiume Veneto) alla Convenzione Provinciale. Dalla fase locale poi si passerà a quella nazionale, necessaria per la selezione dei candidati (massimo 3 e con più del 15% di preferenze) a Segretario Nazionale. Segretario che verrà scelto con le Primarie, aperte a tutti, iscritti al partito e non iscritti, l’8 dicembre prossimo.

Crediamo che a nessuno sfugga
l’importanza politica di questo percorso e del dibattito che in esso si svilupperà, certamente finalizzato a un vigoroso rilancio del PD, da noi tanto auspicato, capace di guidare responsabilmente una riscossa politica, economica e sociale, per superare la stagnante crisi in cui grava da troppo tempo il nostro Paese. Un Congresso quindi di svolta, che ci ponga poi nelle migliori condizioni in un confronto costruttivo interno sui temi dei congressi locali e della nostra Regione. 

Pertanto, in questo scenario, anche il nostro Circolo è chiamato a dare il suo contributo alle scelte che il Partito Democratico dovrà assumere nel complesso quadro politico generale del Paese e del Friuli Venezia Giulia. 

(contributo della Segreteria Provinciale del PD)