giovedì 13 giugno 2013

la politica e i rifiuti

Il comune di Fiume Veneto è da sempre attento alla corretta gestione dei rifiuti prodotti, ai temi del riciclo e del recupero. 

Ma occorre non abbassare la guardia, ma anzi potenziare tutta quella rete virtuosa di comportamenti e scelte di gestione che permettano di abbassare ulteriormente la parte di rifiuti che non possono essere riciclati e quindi finiscono in discarica a corrompere per centinaia di anni il terreno. Contemporaneamente è necessario rendere sempre più efficiente la gestione dei materiali riciclabili, che in molti casi potrebbero essere addirittura redditizi e rappresentare un introito per abbattere gli alti costi del servizio.

L'occasione di parlare di politiche "nuove" rispetto al tema dei rifiuti, la offre il convegno che ci viene segnalato e che, con piacere, pubblicizziamo:

La Politica Rifiuti Zero ed il Piano Regionale dei Rifiuti

GIOVEDI' 20 GIUGNO 2013 alle ore 20.45, 
presso la Sala Consigliare Comune di Codroipo

Obiettivo  del  Convegno  è  illustrare  la  Politica  Rifiuti  Zero,  portare testimonianze  attive  di  Amministrazioni  che  l'hanno  adottata  e  presentare i risultati ottenuti, offrendo uno spunto ed una riflessione per una sua applicazione nella nostra Regione.