sabato 11 maggio 2013

parlano i nostri Consiglieri:


Conclusasi la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, la parola va ai nostri 3 consiglieri comunali, Mauro Piva, Loris Padoani e Rolando Francescut, che sosterranno l'azione delle liste del Partito Democratico e Il Volo:

"Dopo tre settimane dalle elezioni si è finalmente svolto venerdì 10 maggio il primo consiglio comunale guidato dal Sindaco Christian Vaccher.

L'ordine del giorno prevedeva solo alcune formalità ed in particolare il giuramento del Sindaco e la nomina degli assessori a cui il Sindaco ha chiesto una promessa solenne di impegno nei confronti della cittadinanza.

Dopo il discorso di saluto e di ringraziamento del Sindaco Vaccher sono intervenuti i capigruppo e tutti hanno augurato un buon lavoro alla nuova giunta.

Vale la pena sottolineare l'intervento di Mauro Piva, capogruppo del PD, che oltre al saluto ha voluto da subito indicare la linea che intendiamo seguire, ovvero quella di un opposizione puntuale ma leale e comunque volta alla proposta di provvedimenti in grado di migliorare la vita dei cittadini di Fiume Veneto. Su questo verrà giudicato l'operato del nuovo Sindaco e su questo saremo molto attenti.

Riguardo alla nomina degli assessori il gruppo del PD ha richiesto i curricula dei singoli assessori per potere valutarne le effettive competenze; il giudizio complessivo verrà chiaramente poi dato in base al lavoro che svolgeranno ma ci sembrano per la maggior parte scelte di poca esperienza.

Per i prossimi consigli, il gruppo del PD è quindi partito con i lavori per valutare i lavori previsti per la pista ciclopedonale che dovrà attraversare la piazza del capoluogo e si sta elaborando una proposta per semplificare le comunicazioni ufficiali privilegiando la posta elettronica certificata e i documenti digitali al posto di quelli cartacei.

Da parte nostra è cominciato il lavoro che ci avete affidato e siamo pronti ad ascoltare le istanze che vorrete proporci sia via mail sia nei direttivi che verranno convocati."