domenica 12 maggio 2013

nuova Amministrazione, si parte


Venerdì scorso c'è stato l'insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata da Christian Vaccher, di fronte ad un pubblico di più di un centinaio di persone (300 secondo ottimistiche visioni) che ha seguito con silenzio ed attenzione il giuramento del Sindaco e degli Assessori neoeletti.


Il capogruppo PD Mauro Piva ha dato il via agli interventi delle opposizioni, sottolineando al Sindaco uno per uno, quasi in una intensissima agenda, i punti sui quali iniziare da subito a lavorare per il bene di una comunità per molti tratti divisa e reduce da anni di schieramenti puramente ideologici.


La collaborazione e la disponibilità data dalle opposizioni non sarà però da confondere con un silenzio-assenso ai progetti e provvedimenti di questa Amministrazione, ma come un modo nuovo di discutere insieme suoi temi più importanti che riguardano la comunità di Fiume Veneto, frazioni incluse.

Se ci sarà vero dialogo su tutti i problemi che si porranno, la maggioranza riuscirà a fare un buon lavoro (risultato utile per tutti), altrimenti si tornerà indietro allo spesso deleterio muro contro muro, che pochi mesi fa ha falciato anzitempo l'Amministrazione Cella.

Da parte nostra confidiamo nel buonsenso di questi giovani amministratori, che si trovano alla guida della nostra comunità in questo momento difficile e con pochi margini di manovra.

Il Partito Democratico da oggi sosterrà e riproporrà tutto ciò che c'è di comune nei programmi elettorali delle 2 coalizioni (e sono molti), cercando di collaborare affinché sia il bene della intera comunità a prevalere e opponendosi come un muro agli interessi, celati o palesi, dei singoli o di piccoli gruppi di interesse.

Con regolare cadenza bisettimanale la coalizione Il Volo e Partito Democratico si ritrova e si ritroverà per discutere dei problemi del nostro Comune e proporre soluzioni attuabili e realistiche, da portare in Consiglio Comunale o nelle sedi opportune.

Perché per noi fare politica è un quotidiano e gratuito servizio di ascolto, analisi e proposte!