venerdì 12 aprile 2013

un impegno per l'ambiente: Ermete Realacci e Giorgio Zanin

Fiume Veneto deve alzare la qualità della vita dei cittadini tutelando le sue risorse ambientali e sostenendo l'economia verde.


Il candidato sindaco Mauro Piva incontra domani a Fiume Veneto gli onorevoli Ermete Realacci e Giorgio Zanin, sottoscrittori della proposta di legge sulla Bellezza e il Paesaggio. 


Dice Piva: "Nel mio impegno a fianco di Debora Serracchiani per dare al Friuli Venezia Giulia una prospettiva verde anche a partire dal nostro impegno locale, una tappa molto importante sarà domani, 

sabato 13, alle ore 12.30, presso la Botega del Moro in piazza Marconi.

Avremo l'occasione di incontrare a Fiume Veneto e parlare di ambiente ed idee concrete con Ermete Realacci, primo proponente della proposta di legge sulla Bellezza e la tutela del Paesaggio promossa da Legambiente. 
Ad accompagnarlo ci sarà l'amico Giorgio Zanin, neodeputato e coordinatore degli Ecologisti Democratici pordenonesi, sottoscrittore della medesima proposta di legge."


Ancora Mauro: "Quando recentemente ho letto il libro Green Italy scritto proprio da Realacci, presidente emerito di Legambiente, ho avvertito che molte delle esperienze raccontate possono diventare uno stimolo importante anche per la nostra comunità fiumana". 

"Ogni euro investito nell'economia verde garantisce una rendita mediamente superiore del 30% rispetto agli altri investimenti in economia reale. Dobbiamo renderci conto assieme che le grandi scelte per la salvaguardia del pianeta hanno le gambe nelle nostre comunità locali, nei nostri comuni". 

Perciò le presenze di Realacci e Zanin a Fiume Veneto" – conclude il candidato Piva – "hanno il sapore di una sfida importante: coniugare lo sviluppo economico e l'economia del territorio con la sostenibilità e le scelte di salvaguardia ambientale".