giovedì 4 aprile 2013

nella scuola c'è il nostro futuro

scuole medie di Fiume Veneto
C'è preoccupazione sull'ipotesi che dal prossimo anno scolastico all'Istituto Comprensivo di Fiume Veneto venga tolto un pomeriggio (ora sono tre) dall'orario della scuola media impoverendo il piano dell'offerta formativa. 
Pare che il dirigente scolastico dell'Istituto dott. Fagotto abbia il timore di non poter contare su un adeguato sostegno da parte dell'amministrazione comunale, che ha consentito finora, in uno scenario di tagli continui da parte del ministero, di mantenere un modello di scuola apprezzato dalla popolazione.



"La scuola è il nostro futuro - sottolinea Mauro Piva candidato sindaco appoggiato dal PD e dalla lista Il Volo - è uno dei punti forti del nostro programma. Dobbiamo fare ogni sforzo e lo faremo per garantire risorse adeguate ad assicurare un servizio di qualità ai ragazzi e alle famiglie, senza diminuire le ore di lezione. Sentiremo su questo specifico punto il Commissario  e il Dirigente scolastico perché una scuola moderna è vitale per il futuro di Fiume Veneto".